Rieducazione posturale

“Per dire addio al mal di schiena...”
Contatti

La Rieducazione Posturale Mezieres è stata ideata dalla fisioterapista francese Francoise Mezieres nel 1947. Ad oggi è ancora il metodo più accreditato nel trattare e risolvere le diverse disfunzioni a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni.
Francoise Mezieres individuò nell’accorciamento delle catene muscolari la causa di molte asimmetrie posturali e di molti disturbi artrosici.
Si lavora principalmente sulla catena muscolare posteriore, sul controllo riflesso della postura, sui riflessi antalgici e sulle nozioni di compensazione (iperlordosi, ipercifosi, asimmetrie e blocchi diaframmatici in inspirazione)

Tutto questo verrà effettuato tramite delle posizioni di postura specifiche per il singolo caso e per il singolo problema. Si lavora sempre nella globalità del sistema.
Al termine delle sedute si avvertirà un senso di leggerezza e una maggiore consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo.
“Il paziente viene da voi per due dolori, uno è quello che per cui è venuto, l’altro è quello nascosto che bisogna scoprire ed è quello che ci interessa” F.M.
Open chat
Ciao! contattaci su WhatsApp!